RefME è uno strumento indispensabile progettato per semplificare e automatizzare il processo di citazioni e bibliografie sia per ricerche accademiche che personali. Essendo l’applicazione leader nel suo campo, supporta oltre 7.000 stili di citazione, inclusi formati ampiamente utilizzati come APA, MLA, Chicago e AMA, oltre a numerosi stili specifici di scuole e università.
Se stai cercando di citare varie fonti, apprezzerai la flessibilità e la facilità d’uso offerti da questa app. Puoi creare citazioni in modo comodo scansionando i codici a barre di libri o riviste con la fotocamera del tuo smartphone. Nei casi in cui non sia disponibile un codice a barre, è possibile cercare utilizzando il titolo del libro o dell’articolo, l’ISBN, l’ISSN, il DOI o l’URL. Quando si citano siti web, basta incollare l’URL o utilizzare l’estensione del browser, che fornisce un’integrazione senza problemi per una gestione efficiente delle citazioni.
Questo sistema migliora l’esperienza di ricerca consentendoti di aggiungere note personali alle citazioni. La collaborazione è senza sforzo grazie alla possibilità di invitare membri del team per accedere e modificare i progetti, promuovendo un ambiente produttivo per compiti di gruppo o sforzi di ricerca congiunti.
Una volta compilate le citazioni, l’esportazione è un gioco da ragazzi. Invia il tuo lavoro direttamente a software come MS Word ed EndNote, oppure scegli di esportare tramite email o Evernote. La priorità posta sulla creazione di uno strumento per citazioni facile da usare rende la gestione dei riferimenti un processo più fluido e accurato, apportando significativi benefici alle tue attività di scrittura e ricerca.
Requisiti (Ultima versione)
- Richiede Android 4.0, 4.0.1, 4.0.2 o versioni successive
Commenti
Non ci sono ancora opinioni su RefME. Scrivi tu il primo commento! Commento